SPEDIZIONI

Materium spedisce mediante il corriere Mail Boxes Etc. sia nel territorio Italiano che all’estero.

Materium può accettare ordini con consegna in territorio italiano, paesi EU ed extra EU. I costi di spedizione sono gratuiti per tutti i paesi.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui esso non verrà processato. Per ogni ordine effettuato su www.materium.it, Materium emette documento fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione nel documento fiscale sarà possibile, dopo l’emissione della stesso.

Le spese di spedizione gratuite, vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando Paypal o Carta di Credito. La consegna del pacco può essere monitorata tramite il tracking number che verrà fornito nel momento che la spedizione sarà in transito.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Materium in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:

  • controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla prova di consegna del corriere
  • controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
  • firmare la prova di consegna del corriere apponendo riserva di controllo scritta specificando il motivo della riserva (Esempio di riserva di controllo specifica da scrivere accanto alla vostra firma: "Con riserva di controllo causa scatola ammaccata").

Una volta firmata la prova di consegna del corriere senza riserva di controllo scritta specificando il motivo della riserva, il cliente non potrà contestare in alcun modo eventuali danni al contenuto delle scatole e non potrà avvalersi della copertura assicurativa contro furto e danneggiamento. L’unico modo per poter contestare eventuali danni occulti che possono essere scoperti solo dopo aver aperto la confezione e avviare quindi le pratiche di rimborso o sostituzione è firmare la prova di consegna del corriere con riserva di controllo scrivendo personalmente il motivo della riserva, anche sul terminale elettronica utilizzato dal corriere al momento della consegna (esempio: ammaccato, firma).

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni di calendario dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: diversa comunicazione del nostro servizio clienti secondo quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto o se vi è l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Materium.