MATERIALI DI PREGIO

Nasce dall'idea di reinterpretare con stile ed eleganza l'oggettistica e il complemento d'arredo per tutta la casa, attraverso la valorizzazione e l'espressività dei materiali utilizzati.

OTTONE



Tutti gli elementi metallici che compongono un orologio MATERIUM sono realizzatI utilizzando la lega rame-zinco comunemente chiamata ottone.


CROMO



Il processo di cromatura consiste nel deposito elettrolitico di cromo su di un supporto precedentemente nichelato. La caratteristica della cromatura è la durezza e la stabilità nel tempo.


NICHEL NERO



È un processo galvanico, stagno / nichel o nichel / cobalto ottenuto attraverso soluzione acquosa. È usato per scopi decorativi in differenti applicazioni.


ORO 24kt



Nell’operazione di doratura il pezzo, precedentemente nichelato, viene immerso nella vasca di processo e rivestito di un sottile film d’oro a 24 carati. Successivamente, viene verniciato elettrostaticamente con vernice trasparente nanotecnologica, a forno.


Rovere



L’albero cresce in tutta Europa, nell’Asia, nell’Africa settentrionale, nell’America settentrionale e centrale, nel Canada. Tra le varie tipologie europee, quella jugoslava è considerata dotata di maggior pregio.


Canaletto



L’albero è facilmente reperibile nelle zone nord-orientali degli Stati Uniti, ma cresce anche nella zona verso sud fino alla Florida e Texas. Legno non adatto ad esposizione in ambienti umidi.


Wenge



L’albero cresce nelle foreste tropicali africane, prevalentemente nel Camerum del sud fino al Congo belga. E’ un legno che sopporta bene l’umidità, e si conserva bene nel tempo.


Marmo arabescato



Il marmo arabescato è una varietà molto pregiata di litotipo bianco con venature grigio scure. Infatti, il nome marmo arabescato deriva dai nomi delle sue venature detti anche arabeschi.


Emperador Dark



Il marmo Emperador Dark è una pietra naturale molto famosa e apprezzata, caratterizzata da uno splendido colore marrone scuro, a tratti nero, e venature calde color nocciola, crema e verdastre, uno dei materiali lapidei più attuali e moderni, eccellenti per molti tipi di applicazioni, sia per interni che per esterni.


Calacatta Oro



Il Marmo Calacatta Macchia Oro è un marmo prezioso e ricercato, usato sin dal Rinascimento. Le particolarità del Calacatta Oro sono il fondo bianco cristallino con eleganti venature color giallo-oro, caratteristiche che fanno di questo marmo pregiato un materiale adatto alla realizzazione di progetti di arredamenti interni e oggettistica di lusso.


Sahara Noir



La profondità del nero intenso del Sahara Noir è interrotta da sottili venature che sembrano vibranti lame di luce. Un disegno geometrico e definito caratterizza questo materiale che trasmette opulenza e ricchezza. Per questo particolare effetto ornamentale, simile a un quadro d’arte moderna

 

Welcome to MATERIUM


L'incontro straordinario tra il design, l'industria e l'artigianato, espressione di contemporaneità.
Persone, idee, luoghi, progetti e prodotti rendono MATERIUM unica, con la volontà e il coraggio nel confermare una visione e un'identità costantemente proiettate nel futuro.


SCOPRI DI PIÙ